• PARTNER

    PARTNER

Scegliere un fornitore di tecnologia è più difficile che acquistare i suoi prodotti. I prodotti di API Industrial Automation risolvono problematiche di comunicazione nei principali settori dell'automazione industriale di impianto e di processo.

Le capacità ingegneristiche di API, l'attenzione allo sviluppo prodotto e le grandi possibilità di customizzazione garantiscono il successo dell'applicazione e sono alla base della vasta gamma di servizi e opportunità offerti al cliente a corollario della fornitura. I Radiomodem prodotti da API Industrial Automation sfruttano diversi protocolli di comunicazione e possono coprire brevi e medie distanze, si contraddistinguono per l'alto grado di robustezza e affidabilità e sono utilizzabili in un ampio spettro di applicazioni, soprattutto negli ambienti con forti criticità. Per le loro caratteristiche intrinseche i sistemi di comunicazione Wireless di API si dimostrano di grande utilità nella costruzione di reti di comunicazione anche in presenza di ostacoli e ovunque si ricerca la massima stabilità, efficienza e sicurezza nell'acquisizione e trasmissione dei dati, video e voce.

I Radiomodem di API trovano applicazione in tutti i settori industriali: negli impianti per la distribuzione dell'acqua potabile e di trattamento delle acque reflue, nelle centrali per la produzione di energia – con particolare attenzione ai sistemi che sfruttano le energie rinnovabili come l'eolico e il solare – nel settore petrolchimico e del gas naturale con Radiomodem progettati per la trasmissione attraverso il suolo e l'acqua, nella gestione e controllo delle reti di utility, per le rilevazioni ambientali e di telemetria, nell'ambito dei processi industriali, dei trasporti e delle applicazioni militari. API è un'azienda con una chiara impronta tecnologica – frutto di un lavoro minuzioso sviluppato nel tempo – e attenta all'evoluzione delle esigenze del mercato. La cura posta nell'ascolto dei bisogni dei clienti permette ad API di offrire soluzioni mirate e di sicura riuscita, mai sovradimensionate, e pensate per garantire un sicuro ritorno economico.

API accompagna il cliente in tutte le fasi del progetto ed è l'unico produttore di Radiomodem che offre una garanzia di risultato sull'applicazione. API, con il supporto di Partner certificati, si propone come One-stop-Solution Provider che fornisce, oltre ai Radiomodem, quanto è necessario per costruire una rete di comunicazione completa ed efficace. API è socio attivo e "pensante" nelle associazioni industriali di categoria GISI e AIS/ISA. 

  • Envic
  • Eolo
  • Wfs
  • Sesys
  • Confcommercio